Torna alla Homepage

 


L'azienda nasce nel 1994 dall'idea dell'Ingegnere Antonio Bevilacqua di realizzare in Calabria una struttura capace di affrontare con grande versatilità le grandi sfide industriali, capace di innovare e aumentare costantemente il proprio know-how scientifico per migliorare la qualità dei processi, dei prodotti e dei servizi.

■ Nel 2003 nasce, nella Zona industriale di Crotone, il Centro Ricerche nel settore Ambientale ed Agro-Alimentare, una struttura che oltre all'attività di ricerca offre al territorio calabrese un'importante attività di analisi di laboratorio e di consulenza nel campo biochimico e dell'ingegneria ambientale.

■ Nel 2006 nasce, nella Zona industriale di Crotone, il nuovo Centro Ricerche in Biotecnologie Mediche, dalla cooperazione tra pubblico e privato, per dare un nuovo ed importante impulso alla ricerca in Italia e realizzare fattivamente una grande sinergia tra le più importanti realtà scientifiche del Sud Italia, grande serbatoio di talenti che rappresentano la vera, grande risorsa su cui investire.

In questa direzione, l'Italsistemi di Crotone, il Dipartimento di Medicina Sperimentale e Clinica dell'Università di Catanzaro, il Dipartimento di Fisiologia dell'Università di Napoli e l'Istituto Internazionale di Genetica C.N.R. di Napoli collaborano ormai da anni a diversi Progetti di Ricerca, trovando nel nuovo Centro Italsistemi una struttura strategica in cui sviluppare interessanti attività scientifiche e didattiche.

Il Coordinatore Scientifico è il Prof. Dr. Giuseppe Scala, Docente Ordinario di Biologia presso l’Università degli Studi "Magna Graecia" di Catanzaro.

MISSION & VISION

CERTIFICAZIONI E ACCREDITAMENTI

COME RAGGIUNGERCI

 

 

Torna alla Homepage